Questo signore che vedete in foto è il patron della 47Laboratory, Junji Kimura, uno dei pochi veri geni rimasti nell’Alta Fedeltà. Ex progettista della Luxman dei tempi d’oro, Kyocera e Trio, Kimura ha fondato la 47Laboratory nel 1992, perchè profondamente insoddisfatto dalla corrente produzione hi-end ed in particolare dal suono del CD che non riusciva a comunicare le stesse emozioni del suo adorato sistema analogico, perchè troppo freddo, elettrico e leggero a dispetto della notevole quantità di informazioni contenute nel supporto digitale.
La sfida era dunque riuscire a far suonare il compact disc in modo naturale e soddisfacente. Dopo tre anni di esperimenti nasce il primo prototipo della meccanica cd PiTracer che viene presentato in anteprima al WCES del 1995 e che diventerà qualche anno più tardi, nella sua forma definitiva, il riferimento della categoria. Alcune sue caratteristiche costruttive lo rendono un oggetto unico per tecnologia e prestazioni. A breve seguiranno gli altri straordinari apparecchi, il DAC senza filtri, l’amplificatore Gaincard con gli operazionali (un’altra pietra miliare),e via dicendo.
Tutti i prodotti di Kimura sono caratterizzati da una estrema semplicità del circuito e da un attento studio dei materiali e delle forme che devono consentire un naturale rilascio delle vibrazioni. Tutta una serie di innovazioni tecnologiche, nate dall’esperienza e dalle intuizioni, nonchè dal grande amore per la musica di Kimura san; idee spesso in controtendenza e fuori dagli schemi, che fanno della 47 Laboratory una delle più belle realtà per il mondo della riproduzione audio di qualità.
E  non è finita qui…
ONLY THE SIMPLEST CAN ACCOMODATE THE MOST COMPLEX.